Mobilitazione NO TEM
sosteniamo il Presidio Martesana
Nato per contrastare la TEM, il presidio Martesana, nei pressi della cascina Pagnana a Gorgonzola, è sotto attacco.
Nel pomeriggio di ieri 11 ottobre, infatti, i Carabinieri hanno tentato d’entrare nel Presidio: è quanto vogliono i presidenti di TEM, Provincia, Regione, unitamente a tutto il mondo finanziario (Banca Intesa, la cooperativa rossa CMC, Impregilo, ecc.), ovvero i registi e sostenitori “disinteressati” di questa devastante infrastruttura, che sottrarrà 700 ettari di terra fertile al Parco Agricolo Sud Milano.
“Non saranno sgomberi, ordinanze e decreti ad impedirci –dicono dal Presidio- di contrastare questo folle progetto di sviluppo che vuole seppellirci in debiti, cemento e precarietà per arricchire politicanti corrotti e banchieri”.
L’arrogante tentativo di fermare con la forza questa esperienza di conflitto territoriale spinge solo ad alzare ancora di più la testa.
È un dovere morale e civile partecipare a questa battaglia di salvaguardia del nostro territorio.
Da questa mattina (venerdì 12 ottobre) ogni giorno è buono per lo sgombero; coscienti della difficoltà logistica di raggiungere il presidio all’alba, il presidio ha deciso di indire un CORTEO ALLE ORE 18:30 DI OGGI, con concentramento alla fermata della metropolitana di Gorgonzola, MM2.
DOMENICA 21 OTTOBRE alle ORE 15 in presidio, ASSEMBLEA GENERALE DEL MOVIMENTO NO TEM.
De chi se pasa no!